QUOTARSIBORSAUSA.COM
Informazioni Tecniche per la Quotazione
Requisiti di idoneità
La traduzione in Italiano dal sito della FINRA e’ stata fatta in modo da rimanere molto vicino alla forma Inglese per non stravolgere il suo significato legale.
Quali sono i requisiti per la quotazione OTCBB?
In breve, non ci sono requisiti finanziari e non vi è alcun requisito di prezzo minimo di offerta. Vi sono, tuttavia, i requisiti di ammissibilità e di altri requisiti normativi relativi all'attività di quotazione e la visualizzazione delle quotazioni in titoli OTCBB.
Quali sono i requisiti di idoneità per la OTCBB?
Al fine di essere autorizzati per la quoatzione sul OTCBB, il titolo deve essere registrato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) o altra autorità di regolamentazione federale che ha giurisdizione corretta (vedi sotto) e l'emittente deve essere in ordine con tutti I requisiti delle autorità federale. I titoli nazionali quotati in OTCBB sono ristretti ai seguenti titoli:
-
titoli di societa’ che sono in regola ai sensi dell'art 13 o 15 (d) del Securities Exchange Act del 1934 ("Legge");
-
titoli di istituti di deposito che non sono tenuti a registrarsi ai sensi della legge, ma comunque registarno I relative documenti al pubblico con le autorità competenti per la loro regolamentazione;
-
titoli di società di investimento chiusi (close-end) registrati; e
-
titoli di società di assicurazione che sono esenti dall'obbligo di registrazione ai sensi dell'articolo 12 (g) (2) (G) della legge.
Le emissioni estere e ADRs (American Depositary Receipts) devono essere registrati presso la Securities & Exchange Commission (SEC) ai sensi della Sezione 12 del Securities Exchange Act del 1934.
Quali sono le tariffe per la pubblicazione delle quotazioni in OTCBB?
La societa’ che segue la pratica paga una tassa per la partecipazione alla OTCBB di $ 6 al mese per il titolo quotato (valore al Marzo 2015).
La OTCBB ha delle regole di approvazione degli azionisti?
No. Il OTCBB non ha regole di approvazione degli azionisti.
Ad una societa’ OTCBB e’ richiesto di avere un comitato di controllo?
Le societa’ quotate nell OTCBB possono scegliere di avere un comitato di audit, e ad alcune societa’ quotate nell OTCBB puo’ essere richiesto di avere un comitato di controllo in virtù di una legge o norma specific applicabile. Tuttavia, le regole OTCBB non obbligano le societa’ emittenti di stabilire o mantenere un comitato di revisione.
Come fa una società a quotarsi sul OTCBB?
La societa’non può candidarsi da sola sul OTCBB. Una societa’ che opera nel settore di quotazione deve sponsorizzare la bonta’ della societa’ e dimostrare il rispetto delle regole SEC Rule 15c2-11 prima di poter quotarsi sul OTCBB.
Come funziona la regola delle tre possibilita’ che sanciscono la ineleggibilità della societa’ quotata?
Ai sensi delle regole FINRA Rule 6530 (e), qualsiasi societa’ quotata nell OTCBB che è delinquenziale nei suoi obblighi di comunicazione per tre volte in un periodo di 24 mesi e / o è effettivamente rimossa dal OTCBB per la mancata presentazione due volte in un periodo di 24 mesi è ineleggibile a rimanere quotata nell OTCBB per un periodo di un anno. Per far si che la societa’ rimanga quotata sul OTCBB, FINRA Rule 6530 richiede, in parte, che l'emittente del titolo è tenuto a presentare documentazione alla Commissione. In aggiunta a quanto sopra, la societa’ emittente del titolo deve essere in regola con i suoi obblighi di comunicazione, con un periodo di grazia di 30 o 60 giorni, a seconda del caso. La societa' emittente OTCBB sarà considerata delinquente circa I suoi obblighi di notifica se la societa' emittente non riesce a presentare la documentazione necessaria.
Informazioni su come quotarsi
Quali sono i requisiti per essere quotati sul OTCBB?
Le societa’ emittenti di tutti i titoli quotati sul OTCBB sono soggetti a presentare informazioni finanziarie in maniera periodica agli organismi della SEC. Le societa’ emittenti che presenta la documentazione con la SEC attraverso la EDGAR non sono tenute a presentare I documenti in originale alla OTCBB o FINRA. Tuttavia, l'OTCBB deve ricevere tutti gli originali della pratica per le societa’ emittenti che non fanno richiesta via EDGAR.
Debbono gli auditors di una societa’ OTCBB essere registrati presso la Company Accounting Oversight Board pubblica (PCAOB)?
Sin dal 22 ottobre 2003, i revisori di tutte le società pubbliche nazionali devono essere registrati PCAOB. Come specificato nella sezione 102 del Sarbanes-Oxley Act, è illegale per un revisore dei conti di una società pubblica di compilare rendiconti finanziari di revisione se non sono registrati con PCAOB.
Cosa può fare una societa’ad assicurarsi che i documenti depositati siano trattati in modo tempestivo dalla FINRA?
Le societa’ emittenti devono verificare che i dati inseriti sulla presentazione siano corretti, compreso il tipo di domanda, la fine dell'anno fiscale e di fine periodo. Inoltre, si prega di avvisare FINRA di qualsiasi modifica di fine anno fiscale della sociata’. Si può comunicare FINRA via e-mail.
Modulo 211 (SEC Rule 15c2-11)
Che cosa è il modulo 211?
Modulo 211 è il documento che deve essere completato in conformità FINRA Rule 6432 e presentato all ufficio competente della FINRA al fine di avviare o ri-avviare la propria quotazione nel OTCBB, ai sensi del SEC Rule 15c2-11.
Dopo un modulo 211 è presentato, dopo quanto tempo la sociaeta’ può iniziare la propria quotazione sul OTCBB?
Non c'è un tempo standard per la revisione del modello 211. Il tempo necessario per rivedere il 211 può variare in modo significativo a seconda di molti fattori tra cui se FINRA deve richiedere ulteriori informazioni dalla societa’ che ha presentato il modello e su quanto tempo la societa’ che si occupa della quotazione impiega per rispondere alle richieste di informazioni.